Se stai vivendo male il disegno o il tuo percorso artistisco, sei cascato in una di queste trappole mentali che bloccano i tuoi progressi.
Prima o poi succede a tutte le persone che disegnano, è successo anche a me!
Entri in un circolo vizioso di depressione riguardo al disegno, non ti piace più niente di quello che fai e la tua autostima va in pezzi.
In compagnia di Latizia e Fiamma, ti racconto in breve cosa ho scoperto su queste trappole, come sbloccarti e realizzare i tuoi obiettivi artistici con serenità .
Altri hanno detto...
Sei una bravissima “mammina”! Non smettere ma di ribadire i tuoi concetti “salva-artisti”: fanno benissimo all’ipercriticismo che c’é in tutti noi verso la propria opera e ti fanno sentire capita e confortata. Grazie, sei formidabile!
Grazie infinite, Giuliana! 😀 Questi pensieri negativi sono molto subdoli da affrontare a qualsiasi età . Lo so bene perché ci sono passata io per prima, anche più volte, e sto a meraviglia da quando me ne sono liberata! Credo che la mentalità con cui ci approcciamo al disegno debba andare a braccetto coi tutorial pratici, per goderci appieno la meraviglia dell’arte senza crisi d’identità . ^__^